OGGETTI DEL DESIDERIO
Federica Moretti, Piera Ventrini,
Paolo Dalponte
Design emozionale in mostra

8 / 24 aprile 2008
SBLU_spazioalbello
Inaugurazione martedì 8 aprile 2008 dalle 17

In occasione del Salone del Mobile SBLU propone una mostra di design insolita e innovativa, dedicata alla qualità e al bello assoluto che diventa emozione.

 

Ancora una mostra inaspettata, per confermare come la ricerca estetica sia esigenza vitale, da espletare indipendentemente dalla disciplina d’origine, per dimostrare che l’ansia del bello si placa solo saziandosi di meraviglia.

Federica Moretti, designer modenese che vive a Milano, classe 83, con una naturale predisposizione nei confronti dell’arte e dello stile, propone un’inedita e alternativa idea di accessori per la persona. Grazie alle diverse esperienze maturate all’estero contamina le sue proposte di elementi multiculturali che le rendono originali e irripetibili. In mostra una serie di cappelli, alcuni creati appositamente per l’occasione.

Piera Ventrini, architetto milanese che vive a Trento, grazie alla sua curiosità per il tessuto e per i complementi ricercati e esclusivi ha avviato, parallelamente alla sua professione, attività di ricerca nei confronti della creazione di accessori per la casa e per la persona. In particolare ha dato forma alla sua passione sfrenata per le borse in tessuto. In collaborazione creativa con artisti come Topylabris ha dato vita a borse dalle forme essenziali, realizzate completamente a mano, con materiali naturali di gran pregio, come il lino puro, che al di là di qualsiasi rimando modaiolo diventano oggetto assoluto, opera d’arte.

In mostra anche una serie di disegni a pastello di Paolo Dalponte che interpretano da un punto di vista un pò surrealista le forme create da Piera Ventrini.