PLURISPESSORI
Lelo Cremonesi

6 ottobre / 9 novembre 2007
SBLU_spazioalbello
Inaugurazione dalle ore 16.00

Dal 16 ottobre Sblu_spazioalbello ospiterà gli ultimi lavori dell’eclettico artista: un’ensamble di scarti, frammenti di confezioni di vario tipo, stagnole e blister selezionati e composti in assoluta libertà. Salvati dal macero, nobilitati da un“riciclo” che diventa espressione d’arte umile, ma di sicura valenza estetica.

SBLU_spazioalbello si conferma luogo di incontro e confronto per dimostrare che l’ansia di bello si placa solo saziandosi di meraviglia.

Lelo Cremonesi

Un esempio di serietà professionale ma anche di creatività ed eleganza. Dalle grandi campagne, alle copertine di Linea Grafica, al cristmas card, che conservo, dove lui in elegante smoking seduto al tavolo con il socio Gian Rossetti brinda e una splendida pin-up danza sulla tavola imbandita per le feste. Una naturale attitudine alla visualità, alla sintesi figurativa, alla tecnica di espressione grafica e pittorica ne fanno un esponente di spicco nella storia della pubblicità italiana. Ora, elegantemente come sempre, ci mostra come si diverte e fa divertire anche noi.