UNA VALIGIA TUTTA SBLU
20 artisti con la valigia per il CBM Onlus

15/21 dicembre 2011, dalle ore 18.30 alle ore 20,00
SBLU_spazioalbello
Inaugurazione mercoledì 14 dicembre 2011, dalle ore 18.30 Acquario Civico di Milano

DORA AYALA / DONATELLA BARUZZI / GIULIANA BELLINI / ADALBERTO BORIOLI FRANCESCO CERIANI / SIMONETTA CHIERICI / CHIO’/ PAOLO DAL PONTE SIMONETTA FERRANTE / FEDERICA FERZOCO / OLIVIERO FIORENZI / GAETANO FRACASSIO / MARIO GIAVINO / ELENA GREEN / PINO LIA / ALBERTO MARI / SARA MONTANI / ROBERTO MUSCINELLI / STEFANIA RANGHIERI / CAMILLA ROSSI

I bambini ospiti e le loro famiglie, gli operatori e lo staff del CBM Onlus invitano tutti gli amici, i donatori, gli amministratori, i giornalisti, le persone che hanno a cuore una società più giusta e solidale.

All’inaugurazione della Mostra Benefica. Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri per le feste, brindare all’anno in arrivo e, soprattutto, dare il via all’iniziativa “Piccole valigie, grandi viaggi”, campagna di raccolta fondi nata per ridare il sorriso ai bambini vittime di violenze e maltrattamenti. “Piccole valigie, grandi viaggi” è anche il tema al quale si sono ispirati gli artisti che hanno generosamente aderito creando un’opera per il CBM Onlus. Le opere verranno messe a disposizione per la vendita benefica, il cui ricavato sarà devoluto a progetto.

 

SBLU_spazioalbello ha chiamato a raccolta i suoi amici artisti perché interpretassero il tema secondo la propria poetica e con la tecnica a loro più congeniale. Saranno così esposte una serie di opere, anche molto differenti tra loro, che con poesia e creatività offriranno spunti di riflessione e assoluto piacere visivo.

Con grande disponibilità hanno aderito pittori, scultori, designer, illustratori che, sempre attenti e disponibili alle problematiche del sociale, interpretano la realtà senza condizionamenti.

La mostra si inaugura all’Acquario di Milano il 14 dicembre, ma cambierà sede subito dopo e rimarrà aperta dal 15 dicembre al 21 dicembre 2011 presso SBLU_spazioalbello in via Antonio Cecchi 8 Milano.

Il CBM Onlus

Il Centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi familiare (cooperativa sociale Onlus) è la prima realtà in Italia a occuparsi dei minori vittime di maltrattamento e di abuso attraverso un intervento congiunto di protezione dei bambini e di aiuto alle loro famiglie. Dal 1984 sono più di 2.500 le famiglie da noi sostenute nella ricerca di un nuovo equilibrio dopo la violenza e il maltrattamento, 250 i bambini protetti in comunità e riconsegnati al contesto familiare.